Se non hai trovato l'immobile che stai cercando ti consigliamo di attivare il servizio di aggiornamento e sarai avvisato ogni volta che inseriremo un nuovo cantiere nelle zone di tuo interesse.
Potrai inoltre inviare una richiesta personale direttamente ai costruttori.

altre proposte Nessun cantiere precedenteCantiere successivoCantiere successivomappa

Descrizione

PROGETTO PER DUE CASE ABBINATE CON QUALITA’ INNOVATIVE

Ai piedi delle Colline Matildiche, in un’area residenziale di recente costru- zione dotata di un parco urbano con centro servizi, di nuove scuole ele- mentari e servita da linea bus, si propone la vendita di un lotto con progetto già approvato per la realizzazione di due abitazioni abbinate di alto con- fort abitativo ed alta efficienza energetica.

La zona dista soli 7 Km dal centro di Reggio Emilia. L’ Autostrada del Sole e la Stazione TAV – Mediopadana di Reggio Emilia possono esser raggiunte facilmente.
Le due abitazioni sono progettate secondo i criteri e le norme di un edi- ficio “ad energia quasi zero” - NZEB nella terminologia europea. Con un consumo nullo producono l’energia di cui hanno bisogno per la loro auto- gestione e per la vita delle persone che le abitano. Sono abitazioni che guardano al futuro.

L’energia prodotta dagli impianti è in grado di alimentare gli elettrodome- stici e gli apparecchi informatici di cui oggi è dotata una abitazione. La loro capacità di produrre energia tiene conto del probabile aumento dei con- sumi di una casa nel prossimo futuro. Per es. l’uso di piccoli robot di ausilio domestico o forme di lavoro (home/smart working).
Sono previsti attacchi per la carica di auto elettriche o altri tipi di veicoli.

L’alto confort ed il benessere abitativo sono assicurati da una avanzata tecnica di costruzione lignea e dalle qualità del progetto volte anche ad as- sicurare la sicurezza sismica e ad ottenere un ottimo livello del clima acu- stico. Qualità che si mantengono nel tempo e guardano al valore immobiliare delle abitazioni nel loro ciclo di vita nei prossimi decenni. Le strutture lignee e le dotazioni di impianti che producono energie rinno- vabili conferiscono all’edificio una alta qualità ambientale.

Classificato nella categoria “A4” ai sensi delle vigenti norme, è progettato per avere l’efficienza energetica e le qualità tecnico-costruttive ed ambien- tali che saranno richieste dalle norme per gli edifici del dopo 2020 (Kyoto 2020).

In tal senso l’edificio può essere considerato quale vero e proprio inve- stimento immobiliare, proiettato in un mercato che consentirà solo edifici ad alta efficienza energetica.

Le abitazioni sono indipendenti.

Ciascuna di esse ha un proprio ingresso pedonale e un proprio accesso veicolare. Sono entrambe dotate di un box auto e 2 posti auto all’aperto entro i confini di proprietà. Dal box auto si accede direttamente all’abita- zione.

Cure particolari sono dedicate agli spazi esterni, agli spazi di relax, ai ter- razzi e ai porticati. Il progetto permette ampie possibilità di personalizza- zione delle abitazioni.

L’architettura dell’edificio si compone di due blocchi di costruzione. Sono posti in evidenza i volumi di copertura, per la loro inclinazione verso sud, studiata per installare i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. In evidenza anche la leggera curvatura del fronte per significare il richiamo verso i colli matildici, aprendo visuali verso di essi.

Alla qualità dell’edificio concorrono sia gli spazi a verde, sia le terrazze e le logge all’ultimo piano, protette per privacy.

Ciò per sottolineare sia l’inserimento delle abitazioni nel contesto circo- stante, sia la riservatezza interna in ciascuna abitazione.

Non viene esclusa la possibilità di realizzare varianti al progetto entro i vo- lumi dell’involucro costruttivo per soddisfare esigenze su specifica richie- sta degli interessati.

Tipologie disponibili e planimetrie

Tipologia Descrizione Prezzo ind. Info
01 - Lotto Planimetria del lotto Richiedi informazioni su questa tipologia
02 Progetto Piano Terra/Rialzato Tratt. Ris. Richiedi informazioni su questa tipologia
03 Progetto Piano Primo Tratt. Ris. Richiedi informazioni su questa tipologia
Visita il sito esterno (disabilitato) visita il sito dedicato al cantiere Scarica la brochure di presentazione (disabilitato) scarica la brochure di presentazione Scarica il capitolato (disabilitato) scarica il capitolato Scarica le schede tecniche (disabilitato) scarica le schede tecniche

Questo cantiere è stato visto sulla mappa 83 volte, la scheda è stata aperta per 935 volte.
Visualizza le statistiche rispetto agli altri cantieri della provincia di Reggio nell'Emilia (pdf)

Passa alla modalità mobile.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie. Leggi l'informativa.